Infanzia Conselve – Girasole – Natale 2023
INFANZIA_Conselve_Natale_2023

"Nicolò Tommaseo" - Conselve (PD)
Struttura dell’edificio
Nel plesso sono presenti sette sezioni:
In ogni ala sono presenti, oltre ai servizi igienici per i bambini, un salone e una sala mensa e un nuovo spazio (biblioteca in ala A e scientifico in ala B). Nella scuola dell’Infanzia “Il Girasole” ci sono sette LIM.
Nell’edificio c’è un’ampia cucina dove vengono preparati i pasti per tutta la scuola dell’infanzia e per l’asilo nido.
Davanti e dietro la scuola ci sono due ampi giardini con numerosi alberi.
ORARIO: La scuola è aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.
ENTRATA: dalle ore 8.00 alle ore 8.45
USCITA PRIMA DI PRANZO: dalle ore 11.45 alle ore 12.00
USCITA DOPO PRANZO: dalle ore 12.45 alle ore 13.00
USCITA POMERIDIANA: dalle ore 15.45 alle ore 16.00
In ogni sezione due insegnanti si alternano secondo un’organizzazione didattica concordata per la compresenza. Una volta alla settimana è presente per un’ora e mezzo l’insegnante di religione cattolica; mentre solo per i grandi (5-6 anni) un’ora alla settimana è presente una professoressa di Lingua Inglese della Scuola Secondaria di Primo Grado del Nostro Istituto per un progetto “English with fun”.
INFANZIA_Conselve_Natale_2023
INFANZIA_Conselve_Biennale_2023_Una_bellissima_avventura Per chi volesse approfondire la struttura dei padiglioni della Biennale Architettura 2023 a cui hanno partecipato i bambini della Scuola dell’Infanzia “Girasole” di
INFANZIA_Conselve_Accoglienza
Infanzia_CONSELVE_Attivita_del_secondo_quadrimestre_as_2022-2023
Infanzia_CONSELVE_-_Uscite_didattiche_as_2022_2023
INFANZIA_CONSELVE_-_Prima_Unita_di_Apprendimento_20222023
Indirizzo: Via Leone Traverso, 3 – 35026 Conselve (PD)
Telefono: 049 9500862
Insegnante Coordinatore: Barison Emanuela
Si ricorda che tra il 25 maggio e il 30 giugno 2026 è data la possibilità alle famiglie di indicare l’attività alternativa alla religione cattolica.
Le opzioni indicate saranno:
1) Attività didattiche e formative (Questa opzione prevede l’assegnazione di un docente incaricato delle due ore di Attività Alternativa, durante le quali segue l’alunno/a. Il docente esercita funzione valutativa e partecipa, per quanto di competenza, al Consiglio di Classe relativamente alle valutazioni e alle scelte inerenti il percorso svolto nell’ambito dell’attività alternativa.);
2) Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente (in questo caso l’insegnante che fa sorveglianza non ha alcun ruolo all’interno del Consiglio di Classe);
3) Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza del personale docente (opzione valida solo per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado);
4) Non frequenta della scuola nelle ore di insegnamento della Religione Cattolica.
Si prega di scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo o consegnarlo alla segreteria dell’Istituto.
CRITERI PER ACCOGLIENZA ALUNNI ANTICIPATARI
Infanzia “Girasole” – Conselve
1. Residenti nel comune di Conselve.
2. Senza pannolino e autonomia a tavola.
3. Chi ha già un fratello iscritto avrà la precedenza.
4. La disponibilità dipende dal numero di bambini per ogni sezione, l’inserimento avverrà nelle sezione dei 3-4 anni perché più vicini dal punto di vista del loro sviluppo emotivo e psicomotorio.
5. Entrambi i genitori che lavorano.
Infanzia “F. Garbin” – ARRE – Infanzia “M. Immacolata” – ARZERCAVALLI
1. Precedenza ai residenti nel Comune del plesso.
2. Senza pannolino e autonomia a tavola.
3. Precedenza ai bambini che hanno già un fratello/sorella iscritti.
4. Inserimento preferibilmente nella sezione 3/4 anni, ma dipende se ci sono altri fratelli perché i fratelli vanno divisi e dal numero di bambini all’interno della sezione e dell’aula (solo Arre perché Arzercavalli ha una sola sezione).
CRITERI PER ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
1. Bambini che abbiano compiuto entro il 31 dicembre il 3° anno d’età, residenti nei rispettivi comuni (Conselve, Terrassa Padovana, Arre);
2. alunno disabile;
3. bambini con età cronologicamente maggiore;
4. famiglia mono parentale;
5. bambini con fratelli già frequentanti la scuola dell’infanzia;
6. bambini che compiono i 3 anni d’età entro il 31 dicembre e residenti nei Comuni limitrofi all’Istituto Comprensivo con genitori entrambi lavoratori nei rispettivi comuni (Conselve, Terrassa Padovana, Arre);
7. lavoro di entrambi i genitori;
8. maggior numero di figli in età fino a 11 anni.
CRITERI PER FORMAZIONE CLASSE SPAGNOLO
1. Il numero di studenti della classe di spagnolo non deve superare quello delle classi parallele del comune, né quello della media delle classi parallele d’istituto.
2. Residenza nei rispettivi comuni (Conselve, Terrassa Padovana, Arre, Cartura)
3. Frequenza nello stesso corso “spagnolo” di fratelli e sorelle;
4. Almeno un genitore proveniente da un paese dove si parla spagnolo.
5. Sorteggio con la presenza dei genitori interessati.
In tutti i casi sopra indicati: aver presentato la domanda entro i termini.
CRITERI PER L’ACCOGLIENZA DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
1. Residenza nei rispettivi comuni (Conselve, Terrassa Padovana, Arre, Cartura);
2. alunno disabile;
3. famiglia mono parentale;
4. frequenza della stessa scuola di fratelli e sorelle;
5. lavoro di entrambi i genitori nei rispettivi comuni; (Conselve, Terrassa Padovana, Arre, Cartura);
6. lavoro di entrambi i genitori;
7. maggior numero di figli in età fino a 11 anni.