Circolare n. 243 del 16 maggio 2020

Continuazione della sospensione delle lezioni in presenza

Comunicazioni del Dirigente Scolastico

Incontro on-line del nucleo di autovalutazione

apri circolare

Allegato alla presente si trasmette la Nota Ministeriale prot. 682 del 15/05/2020

riguardante le Istituzioni scolastiche ed educative.

apri la Nota Ministeriale

Per gli alunni e i genitori

Preso atto della continuazione della sospensione delle attività didattiche in presenza, rinnovo la richiesta di seguire con attenzione le indicazioni didattiche e disciplinari (uso corretto delle piattaforme digitali) dei propri docenti e di continuare l'attività didattica a distanza che comprende anche eventuali interrogazioni e verifiche.

Per i docenti

Chiedo a tutti di segnalare nel registro elettronico l’impegno degli alunni, la partecipazione e la presenza. Chiedo altresì di segnalare ai singoli genitori e ai colleghi del consiglio di classe o interclasse eventuali situazioni di disimpegno, assenza immotivata, uso scorretto delle piattaforme didattiche digitali per eventuali sanzioni disciplinari e segnalazioni alla polizia postale.

Ricordo, infine, che la valutazione è un aspetto importante della didattica e della didattica a distanza per riconoscere il lavoro dei propri studenti.

Per il personale amministrativo

L’attività amministrativa e gestionale dell’Istituto Comprensivo continua ad essere svolta pre- valentemente in modalità Smart Working e secondo le indicazioni della circolare 238.

Per il personale Collaboratore Scolastico

Tutti i collaboratori scolastici devono garantire la reperibilità telefonica nell’orario di servizio antimeridiano. Chiedo di prestare attenzione a eventuali comunicazioni ufficiali circa l'apertura o parziale apertura delle attività scolastiche in presenza e alla circolare 238.

Per tutti

Per eventuali necessità indifferibili si invita a comunicare con la Scuola:

• tramite telefono 0499500870 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dal lunedì al sabato;

• via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal lunedì al sabato, specificando

l’ufficio di destinazione (es. Ufficio didattica, Ufficio personale, Ufficio amministrativo, Ufficio acquisti)

Incontro on-line nucleo di autovalutazione
Lunedì 25 maggio 2020 ore 15.00 - 18.00 si svolgerà l'incontro on-line con i 12 coordinatori di plesso e i vicari.
Invito tutti i docenti a comunicare ai propri Coordinatori di plesso eventuali osservazioni al fine di condividerle nell’incontro.

Distinti saluti

Il dirigente scolastico dott. Massimo Bertazzo