indicatore di caricamento rotante

SEZIONI

C.I.M. Corso ad Indirizzo Musicale - Secondaria di Primo Grado

…la Musica esprime ciò che non può essere espresso a parole e ciò che non può rimanere in silenzio…

V.Hugo

OPEN DAY del Corso ad Indirizzo Musicale

Il 4, 5, 6, 12 Dicembre presso la Scuola Primaria "Diego Valeri";

l'11 dicembre alla Scuola Secondaria “Nicolò Tommaseo”.

Apri la locandina con i dettagli.

open day CIM

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Nicolò Tommaseo” dell’Istituto Comprensivo di Conselve, offre la grande opportunità di poter frequentare i Corsi di Strumento musicale parallelamente al consueto percorso di studio del triennio.

Come in ben poche altre realtà, la nostra scuola mette a disposizione la possibilità di poter scegliere il proprio percorso didattico tra otto strumenti disponibili:

• chitarra
    • clarinetto
    • flauto traverso
    • oboe
    • percussioni
    • pianoforte
    • violino
    • violoncello

La frequenza e’ totalmente gratuita!

L’approccio allo studio strumentale è un’esperienza unica! Un percorso ricco e stimolante che completa brillantemente la formazione culturale. Un contesto di crescita coinvolgente di forte stimolo per i ragazzi, che possono vivere con la musica positivi momenti di crescita personale e di amicizia con gli altri.

La gradualità dell’apprendimento e la particolarità delle esperienze permettono di praticare l’attività strumentale partendo da zero, ovvero senza avere necessariamente delle conoscenze musicali. Tutto ciò è rafforzato dalle lezioni individuali, per piccoli gruppi e dalla pratica della musica d’insieme e d’orchestra.

Le lezioni si articolano su due ore settimanali per lo studio individuale dello strumento, della teoria/solfeggio e musica d’insieme. Tutte le attività saranno coronate dalla realizzazione di concerti in luoghi prestigiosi nell’ambito dei quali i giovani musicisti si esibiranno in qualità di solisti, in piccoli gruppi o in orchestra.

Per informazioni fare riferimento ai Contatti della segreteria.

Premi & Riconoscimenti 🏆

- Concorso nazionale "Scuola in musica" 2023 - Palazzo della Gran Guardia - Verona

Concerti - Corso ad indirizzo musicale

Concerti del C.I.M. 🎼