Per favorire l’inserimento dei nuovi iscritti nella scuola dell’infanzia Il Girasole è stato studiato uno scaglionamento per cui i bambini iniziano a frequentare la scuola gradualmente suddivisi in due gruppi. Inizialmente i bambini si fermano a scuola per poche ore in modo da potersi adattare alla nuova esperienza secondo tempi e ritmi propri. Durante il primo periodo di scuola le insegnanti sono in compresenza proprio per facilitare l’inserimento.

Solo in un secondo momento i bambini si fermano per il pranzo e successivamente per il riposo. E’ meglio prolungare un po’ l’inserimento per l’intera giornata se il bambino ha bisogno di più tempo per ambientarsi, in modo che possa affrontare con serenità le ore del mattino: solo  quando il bambino è sereno accetta quello che la scuola gli propone.

E’ possibile stampare il depliant della scuola  dell’infanzia completo di tutte le informazioni relative all’organizzazione e al funzionamento della scuola.