Il 31 maggio 2018 presso la Sala Dante di Conselve alle ore 17.30 sarà effettuata la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono distinti nei Giochi Matematici d’Autunno che si sono svolti nell’Istituto Comprensivo Nicolò Tommaseo il 15 novembre 2017.

I Giochi d’Autunno, organizzati dall’Università Bocconi di Milano, consistono in una serie di quesiti di logica e giochi con i numeri e le figure geometriche che gli studenti degli Istituti di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa, devono risolvere individualmente in 90 minuti. Nell’Istituto Comprensivo il progetto, che si svolge da quasi vent’anni, ha coinvolto 80 alunni delle classi V della scuola primaria e 126 alunni delle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado ed è stato coordinato dal prof. Corrado Tietto.

Il 31maggio saranno premiati 24 alunni delle classi V della Scuola Primaria e 33 alunni delle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo. Verranno premiati anche gli alunni della scuola secondaria di primo grado che hanno partecipato alla finale nazionale dei giochi internazionali a Milano il 12 maggio scorso.

Sarà un momento di allegria per festeggiare tutti assieme gli alunni dell’Istituto che hanno dimostrato di saper giocare con la matematica e con la logica.